RECESSO

RECESSO

RECESSO: É un Vostro diritto. Come fare?

RECESSO:

É un Vostro diritto. Come fare?

(Diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, comma 4, Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206)

Il cliente privato (non professionale) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal momento in cui Lui o un terzo, diverso dal vettore e da Lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di avvenuta consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). I nostri riferimenti per tale comunicazione sono i seguenti:

A.C.S. CREMONA – Via Dante,162/166 – 26100 CREMONA (CR) – Fax 0372027674 – mail:info@acscremona.com  (Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica) A tal fine può anche utilizzare il modulo tipo di recesso allegato (scarica qui), ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Il diritto di recesso verrà approvato solo se il/i prodotto/i sono pari al nuovo e negli involucri originali d’imballo, non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del prodotto
Il cliente e’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’ indirizzo sopraindicato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni
Al prodotto/i reso/i dovra’ essere allegato l’ originale dei documenti di vendita/consegna, e dovra’ ritornarci completo del suo imballo originale e di ogni eventuale accessorio/cartellino di garanzia/istruzioni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno totale carico del cliente.

NORME PARTICOLARI SUL RECESSO PER DETERMINATI ARTICOLI – LEGGERE ATTENTAMENTE –
– I CLIENTI PROFESSIONALI (PARTITA IVA) NON GODONO DEI DIRITTI DI RECESSO CONCESSI DALLA LEGGE AI CLIENTI PRIVATI.

– ATTENZIONE: NON PUO ESSERE ESERCITATO IL DIRITTO DI RECESSO NEL CASO IN CUI IL PRODOTTO VENDUTO SIA STATO  PRODOTTO SU COMMESSA SPECIFICA DEL CLIENTE, SIA UN PRODOTTO NON DISPONIBILE IN ASSORTIMENTO IN NEGOZIO E  VENGA ORDINATO APPOSITAMENTE PER IL CLIENTE,

– TUTTI GLI ARTICOLI CHE RIPORTANO INDICATI TEMPI DI CONSEGNA SUPERIORI ALLE 24 H (ovvero articoli non presenti in assortimento in negozio) SONO DA INTENDERSI VENDUTI SU ORDINAZIONE/SPECIFICA COMMESSA DEL CLIENTE E QUINDI NON SOGGETTI ALLA POSSIBILITA’ DI RECESSO, salvo nostra specifica autorizzazione.

In questi casi non verrá effettuato il rimborso per il recesso e la riconsegna é a carico del cliente; le relative spese dovranno essere pagate prima della rispedizione, se effettuata a mezzo nostro.

Nel caso venga restituito un prodotto sporco o danneggiato, senza l’imballo originale e/o allegati cartellini descrittivi o di garanzia, con evidenti segni di manomissione, che, sia stato aperto-provato-smontato, il venditore si riserva di procedere a un rimborso parziale, il cui importo verra’ comunicato al cliente che sara’ libero di accettare o meno la proposta e/o rinunciare al recesso chiedendo la riconsegna del bene a sue spese.

Effetti del recesso:
Al cliente che recede dal presente contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna da noi offerto (ritiro a negozio), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la restituzione dei prodotti oggetto del recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati a scelta del venditore utilizzando preferibilmente lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale o tramite bonifico bancario , salvo che non si abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

SCARICA IL MODULO DA COMPILARE

Condividi questo post

Lascia un commento


Aggiungimi alla lista Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente disponibile in magazzino. Lascia il tuo indirizzo indirizzo e-mail qui sotto.